Un Disegno per Far Sorridere i Bambini Malati

Parco Le Navi

Parco Le Navi

Tratto da Cubia n° 86 – Novembre 2008

Al Via il Concorso a Premi “Un disegno per Babbo Natale”. Anche l’Acquario di Cattolica sostiene l’Associazione Dottor Clown Rimini.

Domenica 23 novembre è partito il concorso a premi “Un disegno per Babbo Natale”, aperto a tutti i bambini dai 3 agli 11 anni, che si concluderà il 2 gennaio. Il tema è: “Per Natale vorrei la Felicità”. Questa iniziativa ha l’obiettivo di sostenere l’Associazione no profit Dottor Clown Rimini e nasce da un’ idea di Ivan Piraccini, un giovane imprenditore riccionese, che, per far vivere il sogno di Babbo Natale alla sua bambina di 5 anni e a tanti bambini, si è inventato questo concorso. L’idea che si vuole trasmettere ai bambini, tramite Babbo Natale, esula dal materialismo e vuole toccare la sfera dei sentimenti che è quella di poter dare un sorriso e tanta gioia anche ai bambini più sfortunati che si trovano ricoverati in ospedale, e con questo obiettivo parte dei ricavati saranno devoluti all’Associazione Dottor Clown Rimini, un gruppo di medici, infermieri, informatici, ragionieri, casalinghe, nonni e tante persone che volontariamente operano dal 2003 sul territorio riminese e che spontaneamente utilizzano il loro tempo libero per dare sorrisi e gioia ai bambini ricoverati nei reparti di Pediatria dell’ Ospedale “Infermi” di Rimini e in altri Ospedali Pediatrici sul territorio.
Il concorso si avvale del Patrocinio dei Comuni di Cattolica e di Riccione, e di tantissime risposte di partecipazione e di premi messi in palio, come voli aerei nelle destinazioni europee, dall’ Aeroporto Internazionale F. Fellini di Rimini, entrate gratuite nei parchi dal Consorzio La Riviera dei Parchi, dalle Terme di Riccione, dalle Grotte di Onferno e tanti altri forniti da aziende e attività commerciali del territorio.
Dversi sono i punti di informazione e raccolta disegni, dove si potrà trovare il volantino col regolamento per partecipare al Concorso.
A Cattolica presso Municipio, Scuole Materne ed Elementari, Acquario di Cattolica, Negozio Magic Toys, Pascucci Shop presso il Centro Commerciale Diamante
A Riccione presso il Municipio, Scuole Materne ed Elementari, Magic Toys, Pascucci shop, Pepper Cafè e Nuova Elettronica.
A Rimini presso Aeroporto Internazionale F. Fellini, Reparto Pediatria – Day Hospital Pediatrico e Pronto Soccorso Pediatrico dell’ Ospedale Infermi Rimini, Punti Pascucci shop presso il Centro Commerciale Le Befane Rimini.
Dal 3 al 5 gennaio 2009, tutti i disegni in concorso saranno esposti nelle sale del Centro Nautilus di Riccione in via Lazio (visitabile dalle ore 15 alle 18).
In questo contesto una giuria, formata da artisti e docenti dell’ Istituto d’Arte F. Fellini di Riccione, selezionerà i migliori elaborati e decreterà i disegni vincitori suddivisi per categorie: fascia 3/6 anni – 6/8 anni e 9/11 anni, che saranno successivamente visibili e pubblicati a fine concorso sul sito in costruzione:  http://www.undisegnoperbabbonatale.it.
L’Acquario di Cattolica, che sostiene e collabora alle iniziative dei Dottor Clown Rimini, regalerà l’entrata gratuita a tutti i bambini (dai 3 agli 11 anni), accompagnati dai genitori, che si presenteranno alle casse col volantino del Concorso, sul quale è stampato il buono entrata gratuita bambino, valido per tutto l’arco del concorso. Il 6 gennaio 2009, il gran finale all’ Acquario con “La festa della Felicità” aperta a tutti i bambini partecipanti al concorso, dove i Dottor Clown premieranno i vincitori.
Per informazioni: Ivan Piraccini cell. 340457 0313 Fabio Fabbrucci Presidente Associazione Dottor Clown Rimini cell. 3333 555 690
http://www.drclown.it info@drclown.it

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Copertina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...