Promozione dello sport del tennis per le scuole elementari e medie

Circolo Tennis Cattolica

Circolo Tennis Cattolica

Tratto da Cubia n°87 – Dicembre 2008
Iniziativa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Tennis Cattolica.

Il C.T. Cattolica mette a disposizione delle scuole attrezzature e maestri per promuovere lo sport del tennis, gratuitamente.
Con la politica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Circolo Tennis Cattolica, di promuovere lo sport e far giocare gratis o a prezzi contenuti i ragazzi che si avvicinano al tennis, in estate si è raggiunto un accordo con le scuole di Gabicce Mare e di Gradara per far avvicinare i ragazzi a questo sport.
Gli insegnanti di scienze motorie Prof. Baldinini Plauto, della scuola media di Gradara, e Prof.ssa Bartolucci Cristina, della scuola media di Gabicce Mare, hanno accolto l’invito del CT Cattolica,
facendo rientrare la proposta in un progetto denominato “laboratorio di tennis mirato all’attività di potenziamento dell’offerta formativa di attività motoria”.
I ragazzi delle loro classi, durante le ore di scuola destinate al progetto laboratoriale motorio, vengono portati presso l’impianto di Via Leoncavallo con i pulmini comunali di Gradara e di Gabicce Mare.
In questa prima fase, circa una quarantina di ragazzi delle scuole medie frequentano i corsi mattutini diretti dalla Maestra del C.T. Cattolica Sara D’Ambrogio.
Il nostro obiettivo è scoprire talenti, in modo da formare dei gruppi mirati alla pratica del tennis agonistico.
Iscriviti alla scuola tennis del Circolo Tennis Cattolica di Via Leoncavallo. La segreteria per le iscrizioni è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19.00. Tel. 0541 954080 – e-mail info@circolotenniscattolica.it

Annunci

1 Commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Una risposta a “Promozione dello sport del tennis per le scuole elementari e medie

  1. Complimenti! Bellissima iniziativa. Io insegno tennis a Vignola (MO) e purtroppo, nel mio comune, la collaborazione tra scuola e sport non sanno nemmeno cosa sia.
    Mi piacerebbe organizzare per la prossima estate una sorta di minitorneo a squadre di una giornata e farlo in un circolo al mare potrebbe essere molto incentivante per i ragazzini.
    L’idea, grosso modo, consiste nel creare squadre da 3-4 giocatori (3 maschi e una femmina) e fare incontrare in una giornata 4 squadre di provenienza diversa (tipo quadrangolare di calcio) all’italiana mettendoci dentro una pizzata o un rinfresco e, ovviamente i premi. Se conosci qualcuno che possa essere interessato alla cosa, puoi contattarmi tramite mail che trovi nel mio sito.
    Ciao, Emanuele

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...