Velo Club Cattolica Febbraio 2009

Diego Ulissi

Diego Ulissi

Tratto da Cubia n° 88 -Gennaio 2009

Con l’avvento del nuovo anno, il lavoro in palestra oramai per i giovani ciclisti è agli sgoccioli. Infatti, mentre per i più piccoli la ripresa degli allenamenti in bici è ancora piuttosto lontana, visto che per le prime gare non se ne riparlerà prima di Pasqua, il gruppo degli esordienti dovrà riprendere confidenza con il mezzo già dal 24 gennaio. Come tutti gli anni, la ripresa è pur sempre un brutto colpo da dover assorbire, in parte questo è dovuto anche ai postumi delle feste natalizie, che hanno portato qualche mangiata di troppo, ma che nel breve tempo verranno riassorbiti senza grandi problemi, vista anche la giovane età dei ragazzi.
Sia per la categoria dei giovanissimi che per quella degli esordienti ci sono grosse aspettative per la stagione 2009, in parte derivanti dai prestigiosi risultati giunti nella stagione 2008 ed in parte dovute al numero record di iscritti: quest’anno infatti saranno 38 i portacolori del Velo Club. Probabilmente sarà difficile emulare la stagione 2008, visti i tanti successi conseguiti, a partire dai quattro ragazzi presenti al campionato italiano per esordienti, e poi il secondo posto all’italiano su pista e ancora la vittoria del regionale su strada nella categoria secondo anno esordienti. Questi risultati saranno difficili da battere, ma si può contare su un nutrito gruppo di ragazzi che certamente non faranno mancare il loro impegno durante l’anno.
Intanto è stata ufficializzata la data del trofeo “Colli Marignanesi” per il 2009: la manifestazione arrivata oramai alla nona edizione avrà luogo il 5 Aprile sull’oramai storico circuito di San Giovanni in Marignano. La Corsa è diventata oramai un classico per gli Juniores, infatti le ultime manifestazioni hanno sempre visto un numero di iscritti molto alto, sempre vicino alle 200 presenze e il 2007 ha visto anche la vittoria di Diego Ulissi, l’allora campione del mondo di categoria.

di Stefano Bacchini

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...