Candidato sindaco di Cattolica per il centro destra

Stemma UDC

Stemma UDC

Tratto da Cubia n° 88 – Gennaio 2009

Cono Cimino di nomi non vuol farne. “Dobbiamo prima confrontarci”, chiosa, e si concentra piuttosto sul metodo con cui il centro-destra individuerà il proprio candidato a sindaco di Cattolica per le prossime amministrative.
Ma sentendo un pò in giro, qualche nome trapela. Il suo, a onor del vero, è uno dei primi. Cimino ha alle spalle una lunga attività politica sui banchi dell’opposizione, dove si è fatto apprezzare, per correttezza e lealtà, anche al di fuori del proprio schieramento. E poi la candidatura del segretario del PDL non può certo non essere presa in considerazione.
Se prevalesse comunque la linea della candidatura d’appartenenza, altri nomi spendibili potrebbero essere quelli di Mario Pagnini e Maurizio Carli, o, se si deciderà di optare per gli alleati, ci potrebbe essere Pierangelo Del Corso (Udc), che ha militato sugli scranni di maggioranza ai tempi del sindaco Gianfranco Micucci.
Qualora invece dovesse prevalere l’ipotesi di una candidatura del tutto presa dalla società civile, il nome “principe” resta quello di Gianfranco Vanzini, anche se si dice che ci sarebbero pure altri imprenditori, per ora ignoti, pronti a cimentarsi.

di Francesco Pagnini

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...