Inizio attività agonistica 2009 per l’Atletica 75

atletica-75
Tratto da Cubia n° 89 – Febbraio 2009

E’ appena iniziata la stagione delle gare per le ginnaste della nostra società, che non hanno perso tempo: già nella prima prova del torneo regionale allieve (federazione ginnastica d’Italia) le nostre Giulia Santoni e Jessica Dini si aggiudicano il 2° e 3° posto. Nessun risultato simile era stato mai ottenuto prima d’ora!!!! Anche Giorgia Dini, Morena Minguzzi e Elisa Damiani hanno disputato una bellissima gara raggiungendo ottimi punteggi… Bravissime anche Valeria Cecchini e Martina Pensalfini che si sono piazzate rispettivamente in 9^ e 15^ posizione nell’impegnativa gara del torneo regionale allieve 12. Per le nostre ginnaste inizierà presto un’altra serie di competizioni che le vedrà protagoniste proprio qui a Cattolica nella palestra Andrea Ercolessi (non mancate a sostenere le nostre atlete). Non possiamo dire nient’altro che: “siete state favolose e in bocca al lupo!”.
Passiamo ora all’atletica leggera: insieme alla nuova pista (appena inaugurata dal comune di Cattolica), sono tornati a brillare i velocisti, cioè gli specialisti delle distanze corte (100 e 200 metri). Alex Pagnini (15 anni) compie una vera prodezza correndo i 200 metri indoor con un tempo di 24″40, raggiungendo la miglior prestazione italiana della categoria cadetti 2009. Alex può vantare inoltre la 5^ prestazione italiana nei 60 piani indoor con un tempo di 7″51. Fa compagnia ad Alex il senior Michele Balducci, che con un 7″35 nei 60 metri inizia a scalare le classifiche della gara più corta dell’atletica leggera. Insieme a loro, la ventunenne astista Elena Ranocchi ha conquistato un ottimo settimo posto ai recenti campionati italiani di categoria, superando l’asticella a quota 3.40.
Un buon inizio, dunque, per ginnasti ed atleti…. con l’augurio che la stagione appena iniziata riservi soddisfazioni e divertimento per tutti coloro che passano le loro giornate a correre in pista o saltare in palestra.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...