Programma agonistico 2009 del Circolo Tennis di Cattolica

circolo-tennis-cattolica

Tratto da Cubia n° 89 – Febbraio 2009

Anche quest’anno il programma agonistico dell’A.S.D. C.T. Cattolica è improntato a valorizzare i giovani atleti iscritti presso l’impianto di Via Leoncavallo, oltre a promuovere lo sport a Cattolica. Parteciperemo con quattro squadre maschili ed una femminile ai vari campionati ed organizzeremo nove tornei nazionali in modo da coprire tutto l’anno agonistico. Cominceremo da marzo con il torneo open maschile, poi un torneo di quarta categoria maschile, e ben sei tornei di terza categoria, sia maschili che femminili, poi terminiamo in ottobre con il torneo open femminile.

I risultati ottenuti sino ad oggi ci hanno dato ragione, sia in termini mediatici (i giornalisti sportivi hanno dato molto spazio nelle cronache locali dei vari quotidiani agli avvenimenti da noi organizzati), sia per il progresso dei nostri atleti nell’affrontare sfide sempre più alte di livello.

La capacità di mantenere fede agli impegni (vedasi il programma portato a termine negli ultimi tre anni) grazie alla passione di noi dirigenti è pari alla delusione per l’assoluta “latitanza” dei nostri Amministratori che, oltre la loro poltrona non vedono, o non vogliono vedere.

L’impianto sportivo che l’Amministrazione ci ha messo a disposizione è vecchio di oltre trent’anni. La stanza segreteria, dove facciamo le riunioni del direttivo e accogliamo gli atleti e i genitori dei ragazzi che frequentano la scuola tennis, presenta gli infissi in condizioni pietose, così come le altre stanze della palazzina. A chi chiede una toilette, indichiamo i bagni all’interno degli spogliatoi di recente costruiti. Nelle giornate di forte pioggia, in più punti della palazzina l’acqua penetra all’interno.

L’iniziativa presa dai Dirigenti del Circolo oltre dieci anni fa, di sistemare tutta la palazzina, facendo risparmiare all’Amministrazione del danaro sui lavori necessari, ha avuto il triste esito che ho già evidenziato sui quotidiani locali. Riassumo brevemente i fatti. Nel 1995 i Dirigenti dell’A.S.D. C.T. Cattolica, in accordo con gli allora Amministratori Comunali, avevano cominciato a sistemare la palazzina. Finita la prima fase di lavori, che riguardava gli spogliatoi, l’Amministrazione Comunale non ha mantenuto più fede alle sue promesse (oltretutto scritte con tanto di delibere), mettendo in forte difficoltà le casse del nostro Circolo Tennis, che invece ha fatto fronte agli impegni pagando tutte le maestranze.

L’A.S.D. C.T. Cattolica si trova a vantare nei confronti dell’Amministrazione un credito di circa 50.000,00 euro per i valori eseguiti a suo tempo e i nostri attuali Amministratori Comunali, nonostante molte riunioni con il sottoscritto, e prima con i miei predecessori, si ostinano a non riconoscerlo. Siamo stati costretti, con la speranza di recuperare il danaro a destinarlo alla scuola tennis, a rivolgerci al Tribunale ma, nonostante il Giudice abbia emesso un decreto ingiuntivo, riconoscendo la fondatezza del nostro credito, i nostri Amministratori Comunali continuano ad opporsi. Chiaramente per la felicità degli avvocati, che non lavorano gratis: né l’avvocato del Comune, pagato con i soldi dei cittadini, né il nostro, pagato con i soldi che dovremmo mettere a disposizione per la scuola tennis dei ragazzi.

Se ci fosse uniformità di trattamento da parte dei nostri Amministratori Comunali verso tutte le società sportive che gestiscono gli impianti, me ne farei una ragione, ma, siccome non è così, spero che alla fine i nuovi amministratori si comportino diversamente dagli attuali.

Sempre che i cattolichini non preferiscano il modo di amministrare degli attuali e li riconfermino

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...