Intervista a 2 giovani promesse del Taekwondo OIimpic Cattolica

autodifesa

Tratto da Cubia n° 89 – Febbraio 2009

Questo mese facciamo parlare direttamente due ragazzi che frequentano la nostra società, attraverso questa breve intervista doppia a: Villa Alida, 8 anni cintura gialla, e De La Rua Alessandro, 12 anni cintura verde-blu.

Quando hai iniziato a praticare Taekwondo e perché? Villa: Ho iniziato da 2 anni, anche mio babbo lo praticava. De La Rua: Ho iniziato 3 anni fa dopo avere visto un gruppo di ragazzi che si stava allenando al parco della pace.

E’ vero che il taekwondo è uno sport che trasmette disciplina e controllo? V. A me ha aiutato a concentrarmi meglio a scuola. D: Io ora posso controllare meglio le mie emozioni.

Secondo te il Taekwondo è accessibile a tutti? V. Io penso proprio di sì. D: Per quello che riguarda l’allenamento sì, ma per le gare di combattimento bisogna essere molto determinati, comunque non è obbligatorio parteciparvi.

Tu pratichi altri sport oltre il taekwondo? V: La danza. D: Il calcio: d’altronde anche Ibrahimovic è cintura nera di taekwondo.

Hai mai partecipato a competizioni agonistiche? V: No. D: Sì, sono campione interregionale 2008 a Forlì, medaglia d’oro al campionato internazionale di Cattolica 2008 e primo al campionato interregionale Veneto 2007.

Il tuo sogno? V: Diventare cintura nera. D: Diventare un campione olimpico come Mauro Sarmiento, che ho potuto conoscere a Forlì.

Un termine per il taekwondo… V: Leggerezza. D: Entusiasmante.

Per info: 329/2286086 – Corsi: Sede via del Porto e Sede palestra scuola Repubblica.

Leonina Grossi, consigliera per le pari opportunità della provincia di Rimini, insieme ai suoi collaboratori sta realizzando corsi di autodifesa per sole donne in vari comuni. Per la zona di Cattolica e Riccione l’istruttore è il d.t. della nostra società: il maestro federale Davide Berti, cintura nera 5° dan. I corsi si svolgono, fino al 6 marzo, tutti i venerdì presso la palestra della scuola elementare Repubblica a Cattolica.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...