… Turismo congressulae, del benessere e del divertimento

promo-cattolica

Tratto da Cubia n° 91 – Aprile 2009

Richieste al nuovo Sindaco da parte del Direttivo dell’ADAC

Una delle priorità su cui chiediamo vengano presi immediatamente provvedimenti da parte della prossima amministrazione comunale è senza dubbio quella della viabilità. Occorre ad esempio dotare Cattolica di nuovi parcheggi, pensati sia per le presenze occasionali sia per i turisti, che hanno inevitabilmente esigenze diverse, e capire come poterli collegare alla città se questi vengono realizzati in periferia. Occorre snellire il traffico in vice come la Del Prete e Fiume, pensando, perché no, anche di inserire un unico senso di marcia nel Lungomare Rasi Spinelli. I punti di accesso e di uscita alla città vanno poi valorizzati e resi più facilmente individuabili, così come le vie che portano alle strutture alberghiere.

Ma per viabilità intendiamo anche potenziare i mezzi che i turisti hanno per poter venire a Cattolica: Autostrada, treni, complanare, Metrò di costa, ecc.

Su questi temi abbiamo segnali contraddittori, ad esempio sul numero di treni che portano turisti da noi, che invece di aumentare diminuiscono.

L’amministrazione, insieme alle Associazioni di Categoria, deve farsi carico di un dialogo a tutti i  livelli per poter dotare Cattolica di collegamenti certi e funzionali.

E’ poi importante che Promocattolica inizi a funzionare a dovere, confezionando prodotti per un efficace promozione commerciale.

Allo stesso tempo però è importante che si mettano in campo sinergie e progetti per creare nuove occasioni promozionali legate ad esempio al turismo congressuale, del benessere e del divertimento, dotando la nostra città di tutti gli strumenti per poter soddisfare le aspettative dei clienti.

Legata a questo argomento c’è poi la questione del nuovo Palazzo del Turismo, su cui bisogna confrontarsi in merito alla destinazione degli spazi interni, che a nostro avviso dovrebbero essere legati unicamente ai servizi di Ospitalità: tutela, informazione, intrattenimento, pubblicità, promozione, commercializzazione.

E’ infine fondamentale che chi sarà chiamato alla guida della città mantenga i programmi con cui si è presentato nel richiedere il voto ai cittadini.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...