Circolo Tennis Cattolica News di Aprile

 

Sartori-Pierani-Rinaldi

Sartori-Pierani-Rinaldi

 

 

Tratto da Cubia n° 92 – Maggio 2009

Prosegue senza sosta l’attività dell’A.S.D.C.T. Cattolica. Dopo l’ottimo successo di partecipazione all’open maschile, il Circolo Tennis Cattolica ha ottenuto un altro risultato positivo.

Ben 170 iscritti al tradizionale 4° categoria maschile, 21^ edizione, iniziato il 18 Aprile e, complice la pioggia, terminato solo sabato 9 Maggio. Il record di partecipanti ci dice che operiamo bene e con consensi dagli appassionati di questo sport. Purtroppo, abbiamo la necessità di adeguare l’impianto, carente di diverse cose, alle esigenze di oggi, ma ne riparleremo tra un paio di mesi, ad elezioni terminate, sperando che gli interlocutori comunali siano diversi da quelli di oggi, il cui unico interesse è la poltrona.

La caratteristica dei tornei di 4° categoria è nel gran numero di partecipanti. Giovani alle prime esperienze si confrontano con giocatori sopra i trent’anni inesperti, anche loro desiderosi di misurarsi con avversari diversi dai soliti amici del loro circolo di appartenenza. Così come giocatori sopra i quarant’anni, che per un lungo periodo hanno abbandonato la racchetta per svariati motivi, ricominciano a giocare per smaltire qualche chilo di troppo. Questi ultimi, con un po’ di allenamento, sono coloro che spadroneggiano in questi tornei di larga partecipazione.

I nostri giovani del settore agonistico che potevano per classifica partecipare a questo torneo si sono comportati egregiamente.

Santi Lorenzo, classe 1995, dopo aver battuto un N.C. ed un 4/5, ha lottato per più di due ore con un 4/4, per poi soccombere. Stramigioli Simone, classe 1995, ha vinto con un N.C., per poi perdere da un giocatore di esperienza. Stramiglioli Filippo, classe 1998, il più giovane in tabellone, si è trovato un avversario, non più giovane ma integro fisicamente, che gli rimandava tutti i bei colpi che faceva, chiaramente non supportati da quella potenza che, data la giovane età, gli manca.

Altri atleti, non più giovanissimi, tesserati per il nostro circolo, come Torrini Nicola D1, Guerra Riccardo D1, Gaddoni Enrico D1, Stramigioli Stefano D2, Borgia Bruno D3, Greco Paolo Mario D3, Beltrami Giuseppe D3, Ubalducci Franco D4, Tagliabracci Andrea D4, si sono comportati senza infamia né lode.

Altro giocatore che ci rappresenta da tanti anni ed è un punto di riferimento per molti appassionati del tennis del territorio, la cui esperienza e capacità tattica gli permette di ottenere dei buoni risultati, alla fine ha vinto il torneo: Calbi Paolo, quarant’anni anche se non li dimostra, per la terza volta ha vinto il torneo di 4° categoria, battendo in finale un altro giocatore d’esperienza, Piermaria Stefano, tesserato per il C.T. Baratoff di Pesaro. Paolo ha meritato di vincere il torneo, battendo tre giocatori di classifica pari alla sua D1, oltre all’Avv. Leurini Andrea, in splendida forma, un ex B arrivato alle semifinali sbaragliando tutti gli avversari, meno Calbi, che in un tie break appassionante ha portato a casa la vittoria per accedere alla finalissima e poi vincere il torneo.

Terminato questo grosso impegno, l’attività al circolo prosegue con tornei di terza categoria e con la scuola tennis dove ti invito ad iscriverti per i corsi estivi.

Giorgio Pierani

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...