Gli atleti dell’Aldebaran Cattolica Nuoto migliorano i propri crono

crono

Tratto da Cubia n° 93 – Giugno 2009

 

Il mese di Maggio è stato per tutti gli atleti dell’Aldebaran Catolica Nuoto un mese dedicato alle gare di qualifica per le finali dei Campionati Regionali Estivi della FIN, CREA-CREB per le categorie degli esordienti A e B, e CRCE per le categorie dei ragazzi assoluti e junior.

In queste gare, disputate su varie giornate e in varie piscine della regione, i nostri atleti si sono distinti con brillanti prestazioni, migliorando i propri crono personali, ma solo in pochi sono riusciti ad aggiudicarsi la qualifica alle Finali Regionali, che si disputeranno in Giugno per gli esordienti B, ed in Luglio per gli esordienti A e i Ragazzi. Questi “gladiatori” che sono riusciti nell’impresa sono per gli esordienti B: Silvestri Alessandro nei 50 FA, 100 DR, 100 SL, Conti Tommaso nei 100 RN, e la staffetta 4×50 MX Maschi (Silvestri, Conti, Silvagni, Severi). Per gli esordienti A sono: Montanari Riccardo nei 100 SL, Carloni Luca nei 100 RN e nei 200 RN.

Per la categoria Ragazzi solo Semprini Riccardo si è qualificato nei 50 DF, mentre Biondi Emiliano con il 17° tempo si è guadagnato il posto come prima riserva della finale nei 400 SL.

Maggio ha portato poi una grande soddisfazione in casa dell’Aldebaran Cattolica Nuoto, con la selezione dell’atleta Montanari Riccardo ai Collegiali FIN, dove solo pochi atleti della regione vengono chiamati per le loro prestazioni sportive, e per una Società nuova come la nostra è già il secondo atleta che viene convocato in due anni (nel 2008 fu Semprini Riccardo), merito questo della passione e abnegazione che tutti gli atleti ripongono in questo sport, e della guida del nostro Direttore Tecnico Benvenuti Massimiliano, il quale, oltre a preparare i giovani tecnicamente, favorisce e aiuta quello spirito di squadra e di amicizia necessari per proseguire sempre ai massimi livelli.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...