Poker d’assi al CT. Cattolica di Via Leoncavallo

 

Giorgio Galimberti ai centri estivi

Giorgio Galimberti ai centri estivi

 

 

Tratto da Cubia n° 94 – Agosto/Settembre 2009

Casualità o buona programmazione?

L’anno agonistico individuale dell’anno 2009 verrà ricordato per i successi dei portacolori dell’A.S.D. Cattolica.

Nel programmare l’anno agonistico, noi consiglieri guardiamo agli atleti che sono tesserati per l’A.S.D. C.T. Cattolica e di conseguenza organizziamo tornei e manifestazioni, nonché allenamenti, per valorizzare le loro capacità.

Per l’anno agonistico 2009, così come nei due anni precedenti, abbiamo organizzato nove tornei nazionali per dare modo ai nostri ragazzi di misurarsi con giocatori di classifica superiore alla loro, in questo modo abbiamo dato loro la possibilità di migliorarsi con incontri in casa.

Il programma 2009 prevedeva: un torneo di classifica “D”, che è la classifica più bassa, sei per la classifica “C”, che è l’anticamera per il semi professionismo, e due open, che è l’anticamera per i tornei professionistici internazionali: il maschile ad inizio stagione, e ad ottobre il femminile, che di fatto conclude la stagione agonistica nazionale presso il nostro circolo.

Ad oggi si sono già organizzati e conclusi sei tornei e in quattro la vittoria finale ha sorriso ad altrettanti atleti dell’A.S.D. C.T. Cattolica. In ordine cronologico: il torneo “D”, in Aprile-Maggio, vinto dall’esperto Paolo Calbi, il torneo “C” maschile, in Giugno, vinto dal diciottenne Alessandro Santi; il torneo “C” Femminile, in Luglio, vinto dalla nostra maestra Sara D’Ambrogio; il torneo “C” maschile, in Agosto, vinto da Antonino Lo Paro.

Noi consiglieri, soddisfatti di questi risultati, organizzeremo per i nostri ragazzi tornei e manifestazioni per farli migliorare ancora.

Iscriviti alla scuola tennis e, se avrai costanza negli allenamenti, avrai le soddisfazioni che ti meriti. L’A.S.D. C.T. Cattolica organizza corsi per attività agonistica con sedute tecniche e di preparazione fisica e mentale, organizza corsi di avviamento al tennis a cominciare dai nati del 2002. Da Settembre 2009 sino a Giugno 2010, per i bambini nati nel 2002, ci sarà una promozione gratuita.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...