Taekwondo Olimpic prepara il nuovo anno sportivo

taekwondo

Tratto da Cubia n° 94 – Agosto/Settembre 2009

Davide Berti, maestro 5° dan del Taekwondo Olimpic Cattolica, è fresco di nomina a presidente regionale del comitato Emilia Romagna della federazione italiana taekwondo. Gli facciamo qualche domanda in vista della prossima stagione agonistica.

Come vi preparate ad affrontare il nuovo anno sportivo?

Premesso che nella classifica voluta dalla consulta sportiva di Cattolica siamo al primo posto tra le arti marziali, ci aspettiamo un anno sportivo ricco come quello passato: tantissimi podi e trofei conquistati, attività a scopo benefico, corsi di difesa personale per donne volute dalla provincia di Rimini, riunioni e gite con gli associati ed i loro familiari, organizzazione di eventi a carattere internazionale, e anche incontri con i più piccoli con l’unico obiettivo di socializzare e rinforzare il legame del gruppo, ecc.

Qualche evento in programma a Cattolica?

Dal 25 al 27 Settembre all’interno del Parco dell’Acquario di Cattolica del palazzetto dello sport si è svolto il corso di aggiornamento insegnanti tenuto da docenti CONI e della federazione italiana, durante il quale sono stati trattati argomenti di preparazione atletica, lotta al doping, dietologia, programmazione attività, formazione giovanile, aggiornamenti dei regolamenti mondiali, traumatologia, psicologia sportiva ecc. Ospiteremo poi il corso propedeutico per aspiranti allenatori della regione. Si svolgeranno, inoltre, gli esami per le qualifiche federali di allenatore, istruttore e maestro e gli esami di graduazione per i gradi dal 4° al 7° dan. Parteciperanno, fra gli altri, il maestro Yoon, direttore tecnico nazionale italiana e Mauro Sarmiento, argento alle olimpiadi di Pechino.

I vostri tecnici partecipano ai corsi?

Certamente, i corsi sono obbligatori per la permanenza del grado in federazione: quando si ha a che fare con bambini giovanissimi o con atleti che potrebbero partecipare alle olimpiadi non c’è posto per gli improvvisati. Nulla deve essere lasciato al caso.

Dove e quando si svolgono i corsi?

I corsi della società Taekwondo Olimpic Cattolica si svolgono nelle nostre due sedi:

 

  1. Via Del Porto (nei pressi del Comune): martedì e giovedì, dalle 17 alle 18, per bambini dagli 8 ai 12 anni; lunedì e mercoledì, dalle 20 per agonisti e amatori, sabato, alle 15.30 bambini e difesa personale donne, alle 16.30 agonisti);
  2. Via Comandini (palestra scuola Repubblica): mercoledì e venerdì, dalle 17.15 alle 18.15 bambini 4-7 anni, dalle 18.15 alle 19.15 per bambini 8-13 anni, dalle 19.15 per adulti.

 

Per info 329/2286086

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...