Verso il numero 100…

Cubia_100_numeri

Tratto da Cubia n° 95 – Ottobre 2009

Siamo entrati nel decimo anno di vita di Cubia.

A Marzo 2010, con il numero 100, spegneremo la decima candelina, un traguardo probabilmente insperato quando ad Aprile del 2000 uscì dalla macchina stampatrice il primo timido vagito di questa bella creatura, la prima puntata di questa difficile scommessa editoriale che ora possiamo considerare vinta –  lo diciamo con umiltà ma senza falsa modestia -nonostante le difficoltà, di ogni tipo, che abbiamo dovuto affrontare nel corso degli anni e che continuano tuttora a rendere accidentato – ma forse per questo ancora più stimolante – il cammino di questa Rivista.

Stiamo pensando ad alcune iniziative per celebrare degnamente l’importante compleanno. Ne parleremo meglio nel prossimo numero.

Per ora vogliamo ancora una volta chiamare a raccolta la sensibilità dei nostri più affezionati amici, e l’attenzione dei tanti lettori che, pur confermandoci il loro interesse ed apprezzamento, non sono finora andati oltre. Non hanno, cioè, ritenuto opportuno dare un ulteriore segno della loro vicinanza ad una iniziativa editoriale come questa, che ha sempre fatto del volontariato la caratteristica dominante, ed esclusiva nel panorama dell’editoria locale.

E’ facile comprendere quale sia il segno che chiediamo: abbiamo bisogno di molti più abbonati, che condividano concretamente con noi il senso di questo strumento di comunicazione, che è curato da pochi ma è a disposizione di tutti.

Partiamo dal numero di circa 300 soci-abbonati… vorremmo avvicinarci, a Marzo 2010, a quota 500… Troppo ottimisti? Forse sì… ma sperare non costa niente.

Come – ne siamo convinti – a tanti non costerebbero niente quelle 11 euro all’anno con cui si diventa amici più affezionati di Cubia.

di Paolo Saracino

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Copertina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...