La Festa dello Sport a Cattolica

Partita a scacchi durante la festa - In alto: scorcio del numeroso pubblico presente

Tratto da Cubia n° 95 – Ottobre 2009

Inizialmente prevista per domenica 21 Settembre, è stata posticipata alla domenica successiva, causa il maltempo che avrebbe dovuto colpire Cattolica in quel week-end. Previsioni meteo assolutamente errate e scongiuri da parte degli addetti ai lavori che temevano lo scherzo di un Marte funesto. Il Divino ha voluto che il 28 Settembre 2009 fosse da ricordare come grande giornata di festa cattolichina, nessuna amaca né brandine per le circa 3000 persone che hanno visitato il parco “Le Navi”, ma spettacoli di danza e dimostrazioni delle 24 associazioni sportive presenti sotto i gazebo messi a disposizione dall’amministrazione comunale.
Festa che ha saputo unire le famiglie cattolichine sotto l’egida dello sport. Associazioni Sportive Dilettantistiche rivali durante l’anno per far crescere i bambini attraverso la pratica della propria disciplina, unite per il bene degli stessi atleti che si sono cimentati in attività che per alcuni erano sconosciute.
Il presidente dell’Atletica 75, Luca Ercolessi, e l’educatore del progetto Fair Play, Ruggero Russo, si sono cimentati nel ruolo di speaker in una non-stop partita dalle ore 10 circa del mattino, fino oltre le 19.30, quando, smontati i gazebo ci si è diretti a mangiare al “Pesce Azzurro” il ristorante all’interno de “Le Navi” ascoltando la musica dal vivo del gruppo cattolichino “Crossfire”.
Chi volesse contribuire economicamente all’organizzazione della prossima edizione della Festa dello Sport può richiedere ai dirigenti della propia A.S.D, le magliette create per l’occasione, al modico prezzo fissato in 5 euro.
La manifestazione è stata interamente ripresa dagli addetti della VideoCam: chi vuole, può visionare il loro lavoro presso il videonoleggio di Loredana Colombo in via Indipendenza, 10 a Cattolica.
Nel prossimo numero di Cubia darò conto del bilancio economico della festa, che verrà illustrato durante la Consulta Sportiva del 29 Ottobre.

di Massimiliano Ferri

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...