Corso di aggiornamento insegnanti tecnici di Takewondo a Cattolica

parco-le-navi

Tratto da Cubia n° 95 – Ottobre 2009

Da sabato 25 a domenica 27 Settembre, grazie a Davide Berti, presidente del comitato Emilia Romagna della federazione italiana taekwondo, e con l’aiuto di tutte le società della regione, Cattolica ha ospitato al parco delle Navi il corso di aggiornamento insegnanti tecnici del nord Italia.

Oltre 140 maestri hanno seguito le lezioni di: traumatologia, aggiornamento regolamenti sportivi, aggiornamenti tecniche, preparazione atletica, attività giovanile, alimentazione psicologica sportiva ecc.

Erano presenti tutti i migliori docenti della federazione: tra gli altri, il campione mondiale di forme Andrea Notaro, il maestro Park Young Ghil – referente word taekwondo federation e fratello del vice presidente federazione mondiale -,il maestro Yoon – direttore tecnico nazionale italiana – e gli olimpionici Carlo Molfetta e Leonardo Basile.

Nella giornata di domenica, presso il palazzetto dello sport, si sono svolti gli esami per i passaggio di grado dal 4° al 7° dan e per le qualifiche di allenatore, istruttore e maestro.

Per le società cattolichina hanno partecipato all’aggiornamento Livi Luigi, Merli Mauro, Berti Davide, Baldassarre Vitiello, mentre sono stati promossi, sostenendo l’esame di qualifica pratico e teorico, Martelli Luciano, Semproli Matteo e Bertuccioli Michele.

Sempre domenica 27 la società cattolichina ha partecipato alla festa dello sport, esibendosi in una dimostrazione che ha evidenziato le varie attività: allenamento bambini, difesa personale, combattimento sportivo, rotture di tavolette e altre prove di abilità atletica e tecnica.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...