I giovanissimi del Velo Club Cattolica hanno chiuso la stagione sportiva 2009

Tratto da Cubia n° 95 – Ottobre 2009
Con la festa dello “Sport città di Cattolica”, svoltasi il 27 Settembre nel parcheggio dell’Acquario Le Navi, si è ufficialmente chiusa la stagione per il gruppo dei giovanissimi, allenato anche quest’anno con grande dedizione e professionalità da Cristian Celli.
La manifestazione, come lo scorso anno, ha riscosso un notevole successo, incuriosendo una moltitudine di famiglie e giovani ragazzi, che hanno potuto così conoscere tutte le società sportive del territorio cattolichino. Per un giorno l’Acquario Le Navi si è trasformato in una piccola cittadella dello sport in cui ogni società sportiva ha potuto promuovere la propria disciplina.
Per il Velo Club, è stata allestita una gimkana a scopo dimostrativo, in cui tutti i ragazzi, anche non tesserati, hanno potuto provare anche solo per un giorno una bici da corsa.
I giovanissimi hanno così dato l’addio alla stagione ciclistica 2009, con all’attivo 29 successi e la vittoria del meeting provinciale fuoristrada. Molti ragazzi erano al primo anno in bici, quindi soprattutto per loro questo era un anno di transizione in cui dovevano iniziare a prendere confidenza con le competizioni agonistiche.
Gli esordienti, invece, allenati come sempre da Cecchini, Colli i maschi e per il gruppo femminile da Casadei, sono arrivati oramai alle ultime gare del calendario: anche per loro numerosi successi, provenienti soprattutto dal secondo anno, dove Bartolini e Buono sono stati protagonisti di molte vittorie e ottimi piazzamenti. Purtroppo questi due ragazzi, insieme a Cevoli e Gaia, a fine anno lasceranno il team cattolichino per proseguire la loro carriera ciclistica nella Juvenes di San Marino, visto che per limiti di età dalla prossima stagione saranno nella categoria allievi; starà quindi ai ragazzi di primo anno non farli rimpiangere.
Stefano Bacchini

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...