I ragazzi del Velo Club Cattolica risalgono in bici

Tratto da Cubia n° 96 – Novembre 2009

Fine di un breve e meritato riposo per i ragazzi del Velo Club Cattolica. Con l’arrivo di Novembre, gli esordienti e i giovanissimi hanno iniziato la preparazione invernale presso la palestra comunale, due volte a settimana, il mercoledì e il sabato; mentre la domenica, per i più grandi, c’è un extra allenamento per poter iniziare a recuperare la forma fisica.

Lo scopo dell’allenamento invernale è quello di poter ricaricare lentamente ma efficacemente le pile per la prossima stagione, un lavoro mirato, che quindi sarà studiato al meglio per poter seguire ogni ragazzo senza fretta, visto che le prime corse saranno non prima di Aprile. I nuovi, invece, avranno modo di familiarizzare con uno sport in cui sono ancora in fase di apprendimento, potranno così anche conoscere meglio i loro compagni e i loro allenatori, che li aiuteranno soprattutto quando saliranno in bici.

Partiti i quattro esordienti di secondo anno, cioè Bartolini, Buono, Cevoli e Gaia verso la Juvenese di San Marino, per la stagione 2010, i direttori sportivi avranno l’onere di trovare i loro sostituti: questa sarà forse la sfida più difficile, visti gli splendidi risultati ottenuti negli ultimi due anni.

Da rimarcare la presenza del Velo Club il 28 e 29 Novembre alla “Fiera dello Sport” di Rimini, grande manifestazione, giunta alla sua 14ª edizione, che vede tutti i gruppi sportivi della provincia di Rimini promuovere il proprio sport, e costituisce la rassegna più importante della provincia e forse della Romagna, proprio per la sua vastità ed il suo richiamo.

di Stefano Bacchini

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...