Doppia coppia al Circolo Tennis di Cattolica

Tratto da Cubia n° 96 – Novembre 2009

L’anno agonistico 2009 verrà ricordato per gli ottimi risultati che hanno ottenuto i ragazzi che frequentano la scuola tennis dell’A.S.D. C.T. Cattolica presso l’impianto di tennis di Via Leoncavallo.

A fine stagione si fanno i bilanci e noi dirigenti dell’A.S.D. C.T. Cattolica possiamo ritenerci soddisfatti dei riscontri ottenuti nel settore agonistico. Una doppia coppia, formata da fratelli, ha primeggiato nei vari tornei sia organizzati da noi, sia presso le associazioni iscritte alla Federazione Italiana Tennis.

La doppia coppia è formata dai fratelli Santi (Alessandro, classe 1991 e Lorenzo, classe 1995) e dai fratelli Stramigioli (Simone, classe 1995 e Filippo, classe 1998).

Ecco i risultati ottenuti nell’anno 2009 dai fratelli Santi, che permetteranno loro di avere una buona, se non ottima, classifica nazionale, per il 2010: Alessandro ha partecipato a tornei di terza categoria raccogliendo tre successi pieni, ed a numerosi tornei open superando diversi giocatori di classifica “B”; Lorenzo ha svolto molta attività soprattutto nella categoria under 14, non ha ottenuto l’acuto che meritava vincendo tornei ma ha inanellato una serie di risultati positivi e nel 2010 avrà una buona classifica per iniziare la scalata alla classifica “B” riuscita al fratello.

La coppia dei fratelli Stamigioli ha ottenuto risultati nella categoria under 14 per Simone e under 12 per Filippo. Entrambi hanno avuto la soddisfazione di vincere tornei di categoria under ma soprattutto hanno ottenuto una costante crescita di risultati.

Tra qualche anno la squadra maggiore potrà avvalersi di questa doppia coppia e sarà suggestivo vederli giocare insieme nei doppi, che spesso sono determinanti per il risultato finale negli incontri a squadre. Un meritato applauso lo merita il maestro Andrea Gasperini, che per il terzo anno li sta allenando assieme al preparatore atletico Prof. Patrizio Zepponi. Il Direttivo dell’A.S.D. C.T. Cattolica augura ai fratelli Santi e Stramigioli un brillante e vincente futuro, confidando che dalla doppia coppia diventi un poker d’assi.

Iscriviti alla scuola tennis dell’A.S.D. Cattolica per imparare uno sport che ti accompagnerà per tutta la vita. Per i bambini nati nel 2002, la scuola tennis è GRATIS da Settembre 2009 a Giugno 2010! Per informazioni e iscrizioni, la segreteria è aperta nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16:00 alle 19:00. Tel. 0541.954080

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...