Il circolo Tennis Cattolica incontra il Circolo Tennis Urbania

Tratto da Cubia n° 97 – Dicembre 2009

Domenica 29 Settembre, il CT Cattolica ha ospitato il CT Urbania per un incontro amichevole fra i ragazzi della scuola tennis dei due circoli, dagli under 8 agli under 16.

Il gemellaggio è stato organizzato dalla nostra istruttrice Sara D’Ambrogio e da Angelo Vicelli dell’Urbania, che con grande entusiasmo hanno coinvolto i bambini e i ragazzi, che hanno così avuto occasione di confrontarsi e di sfidarsi amichevolmente.

Gli under 8, alle prime esperienze, hanno disputato incontri a rotazione, con partite agli undici punti, sui campetti di minitennis, mentre i più grandi hanno giocato incontri al meglio di un set, singoli e doppi.

Filippo Stramigioli, undici anni, classifica 4/4 per il 2010, si è fatto notare giocando una belle e combattuta partita con un ragazzo di quindici anni dell’Urbania di classifica 4/2 che ha vinto per 6/4; stesso destino ha avuto il fratello, Simone Stramigioli, quattordici anni, anche lui classifica 4/4 per il 2010.

Gli incontri sono cominciati di buon mattino e sono proseguiti nel pomeriggio, e, grazie alla collaborazione dei genitori che hanno portato pizzette, dolci e prelibati manicaretti, è stato allestito un rinfresco per tutti gli intervenuti.

Sara, la nostra istruttrice, che ha ricevuto consensi e complimenti per l’organizzazione, è orgogliosa dei suoi allievi, i quali, tutti insieme, hanno portato il C.T. Cattolica alla vittoria finale.

Nonostante le carenze dell’impianto e la palazzina inadatta ad accogliere raduni, grazie all’impegno dell’istruttrice, alla buona volontà dei genitori e all’entusiasmo dei ragazzi, l’evento ha avuto esito positivo.

Per i ragazzi è stata una giornata intensa e divertente, un’occasione per mettersi in gioco, un’esperienza stimolante per vivere una sana competizione sportiva.

Considerando l’ottima riuscita del gemellaggio, ci stiamo organizzando per ripetere con altri circoli altre giornate di sport e aggregazione, in modo da mantenere vivo l’interesse dei ragazzi per il tennis, che, nonostante sia uno sport “individuale”, può rivelarsi “aggregante” in queste occasioni d’incontro… ancor meglio sarebbe, se lo si potesse organizzare in un ambiente più confortevole.

Iscriviti alla scuola tennis dell’A.S.D. C.T. Cattolica. Promozione gratuita da Settembre 2009 a fine Maggio 2010 per tutti i nati nel 2002. Per informazioni e iscrizioni la segreteria è aperta nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00 – Tel. 0541 954080.

Buon Tennis e Buon Natale a tutti

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...