Atletica 75 Cattolica: ginnastica artistica, atletica leggera e podismo amatoriale

Tratto da Cubia n° 98 – Gennaio 2010

Grandissimo successo anche quest’anno del tradizionale spettacolo di Natale dell’Atletica 75. I numeri parlano da soli: oltre 300 i bambini partecipanti, più di 1.000 gli spettatori che hanno gremito le tribune del Palasport di Cattolica.
“Una notte al museo” ha affascinato con i suoi colori, i suoni ed i bellissimi costumi, un evento diventato per la nostra Città ormai un “classico” imperdibile.
Dopo il saluto del Sindaco, la palestra si è improvvisamente animata di tanti piccoli protagonisti che, sapientemente guidati dagli insegnanti Milena, Vania, Massimo, Giuliana, Elena e Federica, hanno emozionato genitori, parenti ed amici con i loro numeri coreografici ispirati alla storia fantastica del museo che si anima e prende vita ogni notte.
Serata del tutto gratuita per i tantissimi spettatori, così com’è nello stile della società, ed anche all’insegna della solidarietà, con oltre 800 euro raccolti e donati interamente in beneficienza.
Ma ora è tempo di gare e competizioni: la ginnastica artistica si sta preparando a raccogliere risultati sempre più importanti nei difficili campionati di C1, C2 e B2 di Federazione. Ecco le partecipanti: Floridi Nicole, Vaccarini Ilaria Sofia, Temellini Chiara, Damiani Elisa, Gallini Sara, Simoncelli Eleonora, Tamagnini Nicole, Dini Jessica, Dini Giorgia, Santoni Giulia, Cecchini Valeria, Pensalfini Martina.
La squadra di atletica leggera si sta invece preparando alla stagione indoor. Il magnifico palasport di Ancona è pronto infatti ad ospitare gli atleti di tutta Italia che si cimenteranno nelle diverse specialità. Due nostri atleti hanno in tasca il minimo per poter partecipare ai campionati italiani di categoria (Alex Pagnini nei 4000 metri, e Elena Ranocchi nel salto con l’asta). Salto con l’asta, appunto, che vede la città di Cattolica come una delle principali scuole di preparazione in questa disciplina.
L’atletica 75 non è solo ginnastica artistica e atletica leggera, ma c’è da sempre il podismo amatoriale ed anche quest’anno gli intrepidi corridori della società cattolichina hanno voluto salutare il nuovo anno con il bene-augurante “bagno di capodanno” nelle gelide acque del mare adriatico proprio di fronte a piazza 1° Maggio.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...