Lezioni di tennis gratuite per i nati nel 2002 al Circolo Tennis Cattolica

Tratto da Cubia n° 98 – Gennaio 2010

Fine anno di premiazioni per i bambini che partecipano alla scuola tennis del CT Cattolica.

Per tutto l’anno il maestro Andrea Gasperini e l’istruttrice Sara D’Ambrogio, in collaborazione con il preparatore atletico Patrizio Zepponi, hanno accompagnato i ragazzi in un percorso di crescita sia sportiva che personale. Le nuove leve, bambini dai 6 ai 12 anni, si sono avvicinati al tennis con molto entusiasmo, e già qualche campioncino in erba si intravede.

Le lezioni per i principianti sono mirate a far apprendere le nozioni di base con i giochi appositamente studiati a seconda dell’età, per stimolare i bambini, che, divertendosi, assimilano i movimenti basilari del tennis; per quanto riguarda, invece, i ragazzi, che già da un po’ calpestano la terra rossa, gli allenamenti sono più specifici e finalizzati a migliorare la loro potenzialità.

I giochi e gli allenamenti proposti, sia ai principianti che ai “veterani”, sono mirati anche a stimolare il desiderio di competitività, fondamentale per migliorare continuamente i propri traguardi, e a tal fine vengono assegnati dei punteggi che i ragazzi hanno il compito di scrivere sulla propria scheda personale, sommandoli di volta in volta.

Prima delle feste natalizie, bambini, genitori e naturalmente lo staff del circolo, si sono riuniti per i saluti e gli auguri nella saletta TV del CT Tennis Cattolica, un po’ spoglia e poco accogliente ma addolcita da panettoni e caramelle offerte ai partecipanti.

I maestri hanno dato un premio simbolico a tutti i ragazzi. Basandosi sui punteggi finali ottenuti dagli atleti, il migliore è risultato Luca Ciotti, classe 1996, di Saludecio, che da “veterano” si è portato a casa la sua prima coppa.

Il sorriso e la soddisfazione negli occhi dei bambini premiati è appagante per tutti coloro che si impegnano per offrire ai ragazzi la possibilità di amare uno sport, ed è quel sorriso che stimola tutti noi a portare avanti un programma mirato a far conoscere ed apprezzare lo sport come sana attività.

Iscriviti alla scuola tennis dell’A.S.D. C.T. Cattolica per imparare uno sport che ti accompagnerà per tutta la vita.

Per i bambini nati nel 2002 la scuola tennis è Gratis fino a Giugno 2010.

Per informazioni e iscrizioni, la segreteria è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00 – Tel. 0541 954080 – info

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...