Aldebaran Cattolica Nuoto: Attività Federazione Italiana Nuoto

Tratto da Cubia n° 99 – Febbraio 2010

Sono trascorsi 4 mesi dall’inizio della Stagione Agonistica 2009/2010, e per l’ASD Aldebaran Cattolica Nuoto è già tempo di bilanci. Gli atleti cattolichini, confermando l’ottimo stato di forma e determinazione, hanno ottenuto diversi successi sia a carattere Provinciale che Regionale. Iniziamo con il Trofeo Regionale Esordienti Sprint (FIN), che, dopo le fasi di qualificazione in Novembre a Forlì, ha visto ben 7 atleti della squadra guidata da Massimiliano Benvenuti coadiuvato da Barbara Brandi, guadagnarsi il posto alle Finale Regionali a Parma ed in sede di finale realizzare buoni crono personali. Questi i nomi: Fanini, Cardellini Giovanna, Betti, Severi, Silvestri, Conti, Kozlowski.

Il 21 Dicembre, si è svolta a Cattolica la seconda edizione del Trofeo Babbo Natale, prova valida per il Campionato P.le Esordienti FIN, dove il Cattolica Nuoto ha ottenuto il 2° posto assoluto nella classifica a squadre, con i podi di Romani Nussbaumer, Andreini, Severi, Saltarelli, Munaretti, Carannante Alice, De Rosa, Cardellini Giovanna, Cardellini Lorenzo, Koklowski e Fabbri Alice, oltre alle ottime prestazioni di tutti gli altri atleti.

La categoria Ragazzi, guidati da Barbara Casadei insieme a Massimiliano Benvenuti, è stata invece impegnata nelle 6 prove di qualifica del Campionato Regionale di Categoria (CRCP FIN), gare di alto livello agonistico, dove tutti i nostri atleti hanno ben figurato, ma solo uno è riuscito a conquistare il pass per la Finale: il giovane e promettente Mantanari Riccardo, che si è aggiudicato la qualifica nella finale dei 50 SL con il 5° tempo regionale.

A fine Gennaio si è disputato il tradizionale Trofeo di Carnevale in quel di Rimini: anche in questo caso, grazie alle brillanti prestazioni di tutti gli atleti, ed ai podi di: Nussbaumer, Munaretti, Cardellini Giovanna, Cerri, Kozlowski, Saltarelli, Sacrifizi, Montanari Riccardo, Dessena, Biondi Martina, Carloni e Carannante Nicola, l’Aldebaran Cattolica Nuoto si è classificata al 3° posto assoluto della manifestazione.

Un inizio di stagione quindi molto promettente, e con queste premesse ci aspettiamo ancora splendidi risultati da tutti gli atleti del Cattolica, anche se il più bel risultato che stiamo ottenendo è la bellissima unione che si è creata all’interno della squadra: le amicizie che nascono e crescono creano un’armonia del gruppo veramente emozionante, e ciò contribuisce anche ad alimentare la passione e la voglia di crescere in questo sport, molto duro e selettivo.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...