Circolo Tennis Cattolica – Epilogo di un’avventura quarantennale

Giorgio Galimberti a Cattolica

Tratto da Cubia n° 100 – Aprile 2010

Negli ultimi quattro anni la gestione del Circolo Tennis Cattolica si può paragonare ad un rigoglioso roseto.

Nonostante gli “spinosi” rapporti con il Comune e una spietata concorrenza, abbiamo avuto le nostre belle soddisfazioni.

Il C.T. Cattolica ha organizzato più di trenta tornei nazionali con grande partecipazione di tennisti provenienti da tutta Italia.

Per la prima volta Cattolica ha ospitato una manifestazione di tennis internazionale, la European Summer Cup per due anni di seguito, nel 2006 e nel 2007.

La scuola tennis diretta dal Maestro Federale Andrea Gasperini, coadiuvato dall’Istruttore Sara D’Ambrogio e dal Preparatore Atletico e Mental Trainer Prof. Patrizio Zepponi, è stata “arricchita” dalla preziosa collaborazione di due campioni mondiali, Sandra Cecchini nel 2006 e 2007 e Giorgio Galimberti nel 2008 e 2009.

La professionalità e la competenza dello staff tecnico ha permesso ai ragazzi della scuola tennis di ottenere i loro migliori risultati, distinguendosi nelle competizioni e portando alcuni di loro a raggiungere la classifica B, il lasciapassare per i tornei professionistici.

L’impegno profuso da soci e collaboratori negli ultimi quattro anni ha dato ottimi risultati sportivi.

La Giunta Tamanti ha deciso di non darci più in gestione l’impianto di Via Leoncavallo, annullando ciò che di positivo si è fatto e si sarebbe potuto fare per la città di Cattolica, lasciando “a spasso” il gruppo di persone che in questi anni ha lavorato per mantenere vivo l’impianto tennistico.

La Giunta Tamanti, senza porsi troppi problemi sulle conseguenze delle sue scelte, ha deciso che è giunto il momento di estirpare la nostra associazione sportiva radicata a Cattolica dal 1971 perché, parole del Sindaco “a Cattolica credo basti e avanzi un circolo“.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Associazioni Sportive

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...