Circolo Nautico, stagione estiva alle porte

circolo nautico

Tratto da Cubia n° 100 – Marzo 2010

Il Circolo Nautico di Cattolica è ripartito con nomi di altissimo livello per la stagione estiva 2010. Venerdì 19 Marzo, il CNC ha ospitato Max Sirena, velista di fama mondiale, e Cino Ricci, altra colonna storica della vela italiana, in un incontro davvero significativo dal titolo “La vela. Da la nuova rivista ufficiale del CNC ad opera della dott.ssa Maria Lucia De Nicolò.

Ma il programma degli eventi 2010 è davvero ricchissimo. Da segnalare in particolare il prossimo 26 Settembre la regata dei cabinati a vela per il Trofeo Lions “Guglielmo Marconi” Città di Cattolica, che, dopo il successo del 2009 con la regata Ufo 22 dedicata proprio al premio Nobel bolognese, quest’anno sarà aperto ai cabinati a vela di ogni categoria, dai più piccoli che misurano 6 metri di lunghezza fino a quelli di oltre 13 metri.

Inoltre, dopo il successo dell’anno scorso, tornerà la manifestazione Tuna Cup (pesca d’altura), che nel 2009 presentò diverse catture (l’equipaggio primo classificato ha catturato un tonno di 111 kg.). Sempre più numerosa poi la scuola di vela per grandi e bambini (oltre 200 iscritti di media), e anche in inverno gli stessi ragazzi della squadra <Optimist> e <470> continuano ad allenarsi con impegno e costanza. Per Pasqua, ad esempio, saranno presenti come ogni anno al Lago di Garda per il Lake Garda Meeting (dal 1 al 4 Aprile). Sono poi in programma incontri per la sicurezza in mare con esperti del settore e massime autorità, mentre continua la massima collaborazione dell’equipe sicurezza del CNC con la protezione civile per il pronto intervento in mare in caso di emergenza tra Misano e Gabicce.

Ecco il programma in dettaglio. 10-11 Aprile: tappa del campionato medio Adriatico windsurf; 16 Maggio: regata cabinati a vela “Città di Cattolica”: 23 Maggio: gara di pesca allo sgombro Trofeo Fabio Binda”; 27 Giugno: campionato zonale <470> e <420>; 1 Agosto: “Adriatic Tuna Cup” e regata sociale di derive e catamarani; 8 Agosto: regata sociale “Trofeo Bauer” per derive e catamarani; 26 Settembre: Trofeo “Guglielmo Marconi”; 22 Agosto: tradizionale “Windsurfday” con il campionato nazionale surf marathon; 3 Ottobre: raduno zonale optimist juniores e cadetti. Per la pesca subacquea, in Ottobre (con data da definire), si terrà la gara nazionale di pesca subacquea “Trofeo Dott. Gatti Silvio Maria”. Naturalmente per tutta l’estate si terranno i corsi di vela della scuola vela CNC.

Organigramma 2010: presidente Tullio Badioli, vice Presidente Mario Fontemaggi, tesoriere Virgilio Maioli, consiglieri Giovanni Avanzolini, Federico Franchi, Emiliano Gaudenzi, Giorgio Grassi, Alberto Magnani, Alberto Patrianelli, Fabio Pini, Alessandro Ricci, Alessandro Rossetti, Alessandro Ticchi.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...