E il verde?…

mare a Cattolica

Tratto da Cubia n° 100 – Marzo 2010

Ma perché c’è così poco verde a Cattolica? E’ da un po’ che me lo chiedo, ma ancora non sono riuscito a trovare una risposta a questa domanda. Mi ricordo che una volta là dove adesso hanno costruito quel nuovo porto prima c’era il mare che si stendeva per chilometri e non si riusciva a vedere la fine, ma adesso che hanno costruito il porto nuovo non si vede più un po’ di mare, ma solo chili e chili di cemento armato.

E invece vicino alla scuola media Emilio Filippini c’era una distesa di alberi, adesso ci sono solo case insieme a quell’enorme edificio in costruzione gigantesco che occupa l’ultimo spazio di verde che era rimasto vicino alla scuola media. Invece quell’asilo nido ormai chiuso da anni, vicino alla scuola Repubblica potrebbero anche demolirlo per costruirci qualcos’altro che aiuti l’ambiente, invece lasciandolo lì prende solo la polvere.

Capisco che costruire abitazioni sia vitale per noi uomini, ma non bisogna esagerare se no, arriveremo che ad un certo punto non ci sarà più verde e nessuno potrà più godere delle bellezze che ci offre la Natura tutti i giorni.

D.N. (IIC)

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Attualità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...